martedì 31 gennaio 2017

Molly e la sua colpa.

Quando un paio di anni fa sono stata in Irlanda, all'interno di un monastero su una collina,  pur essendo assolutamente da soli io e il mio compagno, ho sentito (solo io ovviamente) distintamente una voce di donna ... e della musica che usciva dalle canne di metallo del cancello trapassate dal forte vento (questo si per fortuna lo sentivamo entrambi) come in un organo.
In un angolo defilato del monastero c'era una tomba e una lapide, dove non c'era scritto nulla. 
Gli ho appoggiato la mano sopra, e ho sentito che era la tomba di una ragazza. Di nome Molly, con i capelli rossi. Quel nome continuava a ronzarmi in testa. Poi, a mente lucida ho pensato, impossibile che in un monastero di monaci maschi sia sotterrata una donna, per quale motivo ?? eppure così mi sembrava. Sentivo della colpa, come se si volesse nascondere qualcosa..
Poche notti fa, a distanza di oltre due anni, mi è successa una cosa incredibile. A letto tra me e il mio compagno, entrambi svegli, ho sentito una presenza, che per oltre un'ora mi ha accarezzato i capelli, almeno una ventina di volte, fino a che mi sono addormentata. Mi è subito venuta alla mente Molly, le ho chiesto se voleva dirmi qualcosa e cosa potessi fare per lei. Lei ad ogni domanda anzichè mandarmi risposte, mi passava la mano sui capelli, ma non solo una sensazione, in un modo molto fisico e netto. Tant'è che mi mi sono toccata anch'io più volte i capelli per capire se fossero appoggiati male al cuscino. Ho visualizzato che la ragazza era cresciuta nel monastero perchè figlia illegittima di un papa o di un alto prelato. di nome Gregorio. Non ha avuto un'infanzia infelice, anche se le sono sempre state nascoste le sue origini, ed era convinta di essere orfana. Vissuta di nascosto, morta di nascosto. Povera piccola senza colpe. 
Non ho avuto risposte al fatto di poterla aiutare, così le ho detto che la perdonavo, e che tutti la perdonavano in quanto priva di qualsiasi colpa. alla fine le ho detto che se voleva dirmi qualcosa, poteva dirmelo in sogno. e così tra una carezza e l'altra mi sono addormentata. Non mi è apparso nulla in sogno, o comunque non me lo sono ricordato. Non ho trovato neppure nulla in rete al proposito, ma si sa che questi non sono fatti che si raccontano....



1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina