domenica 30 agosto 2015

il "mio" simbolo

interessante quando un simbolo ti continua a comparire ....
la prima volta che è apparso, era in un dipinto murale che mi aveva incantato, durante una gita in Val d'Aosta l'anno scorso, in un paesino sperduto nella neve.
Già il weekend fu per certi versi permeato di magia, ne avevo già parlato qui.
(vedi post del 15/02/2015 )

poi, qualche giorno dopo Paola, la nostra insegnante di meditazione, ci parla dell'albero alchemico. Io faccio ricerche su internet, et voilà, la prima immagine che mi appare è questa:




Le settimane passano e arriva il momento di pensare alle vacanze. Organizzo un viaggio in Irlanda.
ci ero già stata da ragazza, e non avevo dubbi sul fatto che sia magica, e molto vicina a me ed al mio essere...
Mi trovo subito letteralmente circondata dal "mio " simbolo: sui cartelli stradali, impresso nella ghisa dei tombini, addirittura dipinto sulla scheda della chiave dell'hotel... la spiegazione ben presto arriva, perchè la tripla spirale è il simbolo del ministero dei beni culturali e monumenti storici d'irlanda...
Però è anche un simbolo ben più antico. Era già visibile su antiche pietre tombali risalenti al 6.000 avanti Cristo. a Newgrange ad esempio, è riportato su una tomba la cui camera centrale si illumina nel giorno del solstizio d'inverno. La decorazione a spirale è pensata per avere un significato cosmico.
Resta da capire cosa ci faceva in Val d'Aosta....
...comunque, potevo non comprarmi un nuovo amuleto??



Ho provato ad inserire la visualizzazione della tripla spirale nelle mie meditazioni e visualizzazioni.....
il suo potere per me è davvero magico.
Vi dico solo che concentrandomi a fondo, riuscivo a cambiare i tempo e far uscire il sole!
A voi credermi oppure no.


1 commento:

  1. What is the best gambling site for sports betting? - DRMCD
    Online sports betting is one of the top 경상남도 출장마사지 ways 공주 출장마사지 to deposit and 파주 출장샵 withdraw money, without a doubt. In this article, we will take 목포 출장마사지 a look 김포 출장샵 at

    RispondiElimina